CIRCOLO SACCHISTICO IPPOGRIFO
Chi siamo
Il Circolo Scacchistico “Ippogrifo" ha sede principale in via Lombroso 3 a Reggio Emilia, presso il Centro Sociale "Venezia".
Unico scopo prefisso è l'insegnamento, la diffusione e la pratica dell'affascinante gioco degli scacchi, senza fini politici o di lucro.
Tra i suoi soci sono ed erano iscritti alcuni dei migliori giocatori della nostra regione e, tra questi, ricordiamo il compianto dr. Enrico Paoli, più volte Campione Italiano, firma autorevole di diversi libri di scacchi ed ideatore del Torneo Internazionale di Capodanno.
Il Circolo organizza tornei e corsi, in collaborazione con il centro sociale Orologio.
Scopo preminente del Circolo è la divulgazione del gioco presso i giovani. Organizziamo il Campionato Provinciale giovanile, i giochi scolastici a squadre, tornei a squadre con altre province, corsi di insegnamento.
L'attività giovanile è programmata e gestita da un comitato costituito in massima parte da insegnanti e genitori, consapevoli delle capacità formative racchiuse nel "nobil-gioco".
I soci del Circolo si ritrovano principalmente nelle serate di martedì e venerdì, il pomeriggio di sabato e la domenica mattina.